Coronavirus, Confcooperative: “Economia paga prezzo alto, serve unita’” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Confcooperative: “Economia paga prezzo alto, serve unita’”

1982kontepeters

Coronavirus, Confcooperative: “Economia paga prezzo alto, serve unita’”

Lun, 02/03/2020 - 18:17

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – E’ il momento dell’unita’. Confcooperative fa appello perche’ il Paese in questo momento di grande difficolta’ legata al coronavirus non si divida.
Il presidente, Maurizio Gardini, contattato dall’agenzia di stampa Italpress dopo l’incontro dei sindacati e delle associazioni di categoria con il ministro Roberto Gualtieri e il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, fa sapere di
avere espresso “grande preoccupazione per la tenuta dell’economia” che sta pagando un tributo alto.
“Filiere come quella del turismo, della cultura e del sociale stanno pagando un duro prezzo – dice Gardini -. Abbiamo chiesto attenzione e tutele, che la cassa integrazione in deroga sia estesa anche ai lavoratori che non sono tutelati da questa e che si faccia il possibile per agevolare l’accesso al credito”.
“La situazione economica – ha concluso – era gia’ difficile prima del virus, con una crescita prevista dello zero virgola, oggi corriamo il rischio di una recessione. Serve un patto per lo sviluppo e il lavoro, misure che possano ridare slancio al Paese. Ora e’ importante unire le fila e non dividersi in polemiche”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!