Perugia

Coronavirus, comunicato un nuovo caso a Torgiano

La Usl ha comunicato al sindaco Eridano Liberti il sesto caso di contagio da Coronavirus a Torgiano.

E’ lo stesso sindaco a darne comunicazione: “Le autorità sanitarie competenti, stamani, mi hanno comunicato la presenza di un nuovo caso di contagio da coronavirus Covid-19 nel comune di Torgiano“.

La Usl ha provveduto ad effettuare l’analisi epidemiologica per risalire alla catena dei contatti avuti dalla persona infettata per disporre gli isolamenti fiduciari.

Aggiunge il sindaco: “Garantendo massima disponibilità ed augurando una pronta guarigione alla persona interessata, risultata positiva al tampone, rinnovo con forza, a tutti i cittadini, l’appello a restare a casa. Il rispetto delle norme comportamentali indicate per contenere la diffusione del contagio è di assoluta importanza“.

I controlli

Il sindaco ha poi ricordato che i carabinieri della Stazione di Torgiano e della Polizia municipale stanno compiendo controlli al fine di verificare che le disposizioni restrittive della circolazione vengano rispettate. “Colgo l’occasione – conclude Liberti – per manifestare la mia gratitudine anche ai volontari della Protezione Civile che, in questi giorni di straordinaria emergenza, si sono adoperati fattivamente nel controllo del territorio“.