C’è il primo caso di Coronavirus anche a Ferentillo. Dopo Arrone e Montefranco per quanto riguarda la Valnerina ternana e Norcia, Cascia e Preci per quella perugina, un positivo è stato riscontrato anche in quest’altro piccolo comune.
A seguito della comunicazione ufficiale da parte dell’Autorità Sanitaria del primo caso di infezione da Covid-19 nel Comune di Ferentillo, il Commissario Straordinario ha immediatamente emesso un’ordinanza di isolamento contumaciale.
Si precisa comunque che la persona risultata positiva sta bene. L’Autorità Sanitaria ha già messo in atto i protocolli previsti ai fini del contenimento della diffusione del contagio.
E’ stato immediatamente attivato il Centro Operativo Comunale al fine di assicurare la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso ed assistenza alla popolazione.
Il Commissario sta operando in stretto contatto con l’Autorità Sanitaria, per monitorare costantemente l’evoluzione della situazione, assolutamente sotto controllo e per questo auspica che non si creino facili allarmismi tra la popolazione.
La dott.ssa Palma rinnova l’invito alla popolazione a rispettare le disposizioni previste dalle normative in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria ed in particolare ricorda di mantenere le distanze di sicurezza e le accortezze igienico-sanitarie previste, qualora si debba uscire per l’acquisto di beni di prima necessità, per le motivate esigenze lavorative e per le situazioni di assoluta urgenza o di necessità o per motivi di salute.