C’è la prima vittima del Coronavirus in Valnerina. Una donna di Cascia, ultranovantenne, è infatti deceduta nelle ultime ore all’ospedale di Spoleto. Era ricoverata al San Matteo degli Infermi da giorni.
Secondo quanto emerge, l’anziana era stata ricoverata per dei sintomi non immediatamente riconducibili al Covid-19. Il tampone, però, aveva dato esito positivo e così i suoi familiari sono stati posti in quarantena. La donna appartiene dunque ad un’altra famiglia rispetto alla prima risultata positiva nella città di Santa Rita.
A dare la notizia del decesso (è il 28esimo in Umbria per Coronavirus) è stato sabato il sindaco Mario De Carolis.
Dal primo cittadino di Cascia arrivano la vicinanza e le condoglianze alla famiglia per la morte dell’anziana. “Anche se la sua età era avanzata, siamo addolorati dalle modalità del decesso“. A causa delle misure per il Coronavirus, infatti, non sarà possibile nemmeno celebrare il funerale per l’ultranovantenne.
Al momento a Cascia sono dunque 7 le persone positive al Coronavirus, dopo il decesso della donna. Negli ultimi giorni sono stati effettuati numerosi tamponi, una quarantina, tutti fortunatamente con esito negativo.
Dal sindaco, comunque, arriva l’appello a mantenere alto il livello di guardia e rispettare le prescrizioni imposte dalle normative.