Coronavirus, Burgio (Alpitour): “Effetti pesanti sul turismo” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Burgio (Alpitour): “Effetti pesanti sul turismo”

1982kontepeters

Coronavirus, Burgio (Alpitour): “Effetti pesanti sul turismo”

Mer, 04/03/2020 - 14:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Nelle prime settimane l’eco di questo problema e’ stato molto forte, abbiamo visto delle cancellazioni massive da tutti i paesi su viaggi in Italia”. Il presidente e amministratore delegato di Alpitour, Gabriele Burgio, intervistato dall’Italpress ammette che l’allarme coronavirus rischia di creare danni notevoli al settore del turismo.
“Stiamo assistendo a una cosa sgradevole: la non accettazione di clienti con passaporti italiani in tantissimi paesi del mondo e questo ha creato anche problemi di sicurezza – spiega Burgio -. C’e’ un ostracismo pazzesco, forse perche’ l’Italia e’ stata la prima ad identificare il problema e a prenderlo molto seriamente. In altri paesi non hanno reagito con la stessa serieta’ e inizieranno a soffrirne”.
E sugli effetti economici, il numero uno di Alpitour conferma che “sono molto forti sul turismo italiano che non e’ conosciuto per avere una grande struttura finanziaria e patrimoniale. C’e’ una forte preoccupazione. L’incertezza massima e’ la durata – conclude – Se la situazione cambiera’ a breve termine, allora sara’ ancora gestibile. Non siamo attualmente in grado di intuirne le conseguenze se invece si prolunghera’ per mesi”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!