Coronavirus, Brusaferro “Curve toccano plateau, Rt sotto 1” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Brusaferro “Curve toccano plateau, Rt sotto 1”

ItalPress

Coronavirus, Brusaferro “Curve toccano plateau, Rt sotto 1”

Ven, 09/04/2021 - 18:15

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Le curve danno un quadro dinamico, il contagio ha raggiunto un plateau. Si vede una decrescita lenta. Alcune regioni sono in decrescita, altre in contrario sono in crescita. Per quanto riguarda l’incidenza è scesa a 210 per 100 mila abitanti rispetto ai 232 della settimana precedente. Per quanto riguarda l’Rt è a 0,92 ed è in lieve decrescita, anche se ci sono 8 regioni sopra l’1. Ci sono regioni con rischio alto, sono Valle d’Aosta e Sardegna, mentre le altre viaggiano a rischio 1 e 2”. A dirlo il presidente dell’Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro, nel corso della conferenza stampa settimanale sul Covid-19.
“L’occupazione delle terapie intensive si sta stabilizzando, siamo arrivati ad un plateau, così pure per le aree mediche. Sui decessi, l’età mediana è in decremento ed è risultato dal fatto che la maggiore parte delle popolazioni anziane cominciano ad essere vaccinati. Per quanto riguarda le vaccinazioni, stiamo sfiorando il 70% per gli over 80 e questo trova dei riscontri” ha aggiunto Brusaferro.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!