Coronavirus, Boccia “Stato d’emergenza inevitabile e necessario” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Boccia “Stato d’emergenza inevitabile e necessario”

ItalPress

Coronavirus, Boccia “Stato d’emergenza inevitabile e necessario”

Mer, 07/10/2020 - 10:45

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – “Lo stato d’emergenza è un atto inevitabile perchè ci consente di fare le cose in tempo reale, consente ad alcuni di acquistare. Ad oggi lo Stato ha trasferito ai territori 935 milioni di beni consumabili, oltre 854 milioni di mascherine, milioni di visiere, camici e calzari, ventilatori. C’è uno sforzo immenso dello Stato, tutto fatto grazie allo Stato d’Emergenza. Continuare a metterlo in discussione penso che sia uno strumento di propaganda politica avversa, ma è anche una cosa infelice, anche perchè non c’è un solo presidente di Regione che ci abbia chiesto di togliere lo stato d’emergenza. Vorrei che non ci fosse più dibattito sul suo allungamento: è necessario fino a quando c’è il Covid e non tocca le libertà di ognuno di noi”. Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia, intervenendo alla trasmissione Agorà su Rai3.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!