Coronavirus, Boccia “Lo stato di emergenza serve, Italia più sicura” - Tuttoggi

Coronavirus, Boccia “Lo stato di emergenza serve, Italia più sicura”

ItalPress

Coronavirus, Boccia “Lo stato di emergenza serve, Italia più sicura”

Sab, 18/07/2020 - 09:17

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “No agli ottimisti a prescindere, il 70% dei contagi è tra italiani. Lo stato d’emergenza serve”. Lo dice, in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia. “Non ci saranno limitazioni delle libertà personali”, aggiunge. “Nonostante i tentativi di alcuni di fare gli ottimisti a prescindere, il dato oggettivo è che il mondo ha vissuto la peggiore settimana dall’esplosione del Covid”. “L’Italia in questo momento è uno dei Paesi più sicuri”. “Se noi, senza fare terrorismo, manteniamo alta la tensione, è perchè il 70% dei positivi lo abbiamo ancora in casa”, quindi “quando ribadiamo che lo stato di emergenza è una sorta di scudo per tutti è perchè consente alle Regioni di agire in emergenza e intervenire in sostegno di imprese, lavoratori e famiglie in deroga alle norme vigenti”.
(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!