Coronavirus, Boccia “Dall’Ue ci aspettiamo un piano straordinario” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Boccia “Dall’Ue ci aspettiamo un piano straordinario”

1982kontepeters

Coronavirus, Boccia “Dall’Ue ci aspettiamo un piano straordinario”

Mar, 03/03/2020 - 10:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Dall’Europa ci aspettiamo un grande piano straordinario, avremo un calo di domanda privata che va compensato con una domanda pubblica, dobbiamo attivare la domanda pubblica con investimenti su infrastrutture, si deve aprire un fronte sulla questione credito per aiutare le imprese che avranno un calo di fatturato. Dall’Europa non bastano i 3 miliardi di flessibilita’, abbiamo bisogno di uno shock positivo”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ospite di Radio24, in merito all’emergenza coronavirus.
“Dobbiamo difendere la nostra dignita’ e dimostrare che sappiamo governare l’emergenza sanitaria ed economica – ha aggiunto Boccia -. Bisogna ricominciare a investire sul futuro. Occorre una convergenza nazionale, e’ un momento delicato e dobbiamo ritrovare lo spirito di comunita’”.
Per il presidente di Confindustria “il Paese ha bisogno di usare le risorse al meglio, attivare immediatamente una dotazione infrastrutturale, aprire un fronte sulla questione credito per tutte le imprese che avranno un calo di fatturato”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!