Coronavirus, Arcuri "L'app sara' volontaria" - Tuttoggi.info

Coronavirus, Arcuri “L’app sara’ volontaria”

1982kontepeters

Coronavirus, Arcuri “L’app sara’ volontaria”

Mar, 21/04/2020 - 12:42

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “E’ una farsa immaginare che possa uscire solo chi ha scaricato la app, e’ una semplificazione massima, le suggestioni travalicano chi le ha pensate. La app sara’ e restera’ volontaria, cercheremo con ogni forza di spiegare agli italiani che l’utilizzo della stessa e’ un sinonimo di generosita’”. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, nel corso di una conferenza stampa, parlando dell’app per il tracciamento che sara’ lanciata con la fase due.
Arcuri ha fornito due numeri: “2.573 e 2.659, i primi sono gli italiani ancora ricoverati in terapia intensiva, i secondi numeri sono i ventilatori che servono a combattere questo virus e salvare le vite dei nostri concittadini. Ieri per la prima volta il numero di ventilatori sono di piu’ dei ricoverati – ha spiegato -. E’ un segno che non solo il contagio si sta attenuando, non solo questa famosa curva e’ sotto controllo ma anche che si comincia a vedere che anche i numeri iniziano a confortarci”.
Comunque “non dobbiamo abbandonare ne’ la cautela ne’ la prudenza.
Il virus e’ ancora tra noi, abbiamo imparato a contenerlo, i nostri concittadini hanno imparato a fronteggiarlo a costo di molte vittime e una sostanziale privazione delle nostre liberta’.
Per questo dobbiamo sapere che e’ ancora tra noi, un po’ meno forte e conosciuto ma non ancora sconfitto”.
(ITALPRESS).
tan/sat/red
21-Apr-20 12:42


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!