Trasimeno

Coronavirus, altri due casi a Castiglione: in tutto sono 7

Altri due tamponi positivi al Coronavirus a Castiglione del Lago, dopo il nuovo caso nella giornata di domenica. Tutti – fa sapere l’amministrazione comunale – sono già in quarantena e riconducibili ad un contagio esterno al territorio comunale.

Complessivamente, dunque, i casi di positività al Covid-19 segnalati dalla Usl al Comune sono 7.

Vi preghiamo di limitare i vostri spostamenti – è l’appello dell’amministrazione comunale – e continuare a essere prudenti. In queste due settimane, decisive per invertire la tendenza dei contagi, è essenziale restare a casa!“.

Spesa e farmaci a domicilio

Intanto l’amministrazione comunale ricorda che il personale volontario dell’Associazione Misericordia, attivato dall’Ufficio di cittadinanza, è il solo autorizzato a svolgere la funzione di supporto sociale e sanitario all’interno del Centro Operativo Comunale – COC. Le associazioni legalmente riconosciute che vogliono contribuire possono mettere a disposizione i propri iscritti contattando l’Associazione Misericordia.

Per accedere al servizio – riservato agli over 65 senza familiari di riferimento residenti nel territorio, immunodepressi o affetti da altre patologie – occorre chiamare il numero 3336143998 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.