Trasimeno

Coronavirus, altre 3 vittime al Trasimeno| L’aggiornamento sui contagi

Coronavirus, ci sono altre 3 vittime al Trasimeno tra le 8 registrate in Umbria nell’ultimo giorno. Si tratta di due residenti a Magione ed una persona di Panicale.

I contagi in Umbria

Secondo l’aggiornamento della protezione civile regionale alle 13 di mercoledì 20 gennaio, i nuovi contagi in Umbria nell’ultimo giorno sono stati 277 (oltre 3500 i tamponi processati) con 300 guariti. I positivi al Coronavirus sono attualmente 4605, di cui 329 ricoverati (46 in terapia intensiva). Oltre ai due decessi di Magione e a quello di Panicale, se ne sono registrati 3 a Perugia, uno a Deruta e uno a Gubbio.

I contagi nel Trasimeno

Nel Trasimeno la situazione resta particolarmente critica a Magione, dove nelle ultime 24 ore ci sono state altre due vittime, che fanno salire a 14 i decessi legati al Coronavirus dall’inizio della pandemia. Una delle due vittime è Dodi, molto conosciuto in città.

Sette i nuovi casi registrati, con 14 persone dichiarate guarite. Gli attualmente positivi al Coronavirus sono 216, di cui 22 ricoverati (un paziente è in terapia intensiva).

Un decesso anche nel comune di Panicale, dove non si sono però registrati nuovi contagi (i positivi sono attualmente 14). Uno dei pazienti resta ricoverato.

Cinque i nuovi contagi a Castiglione del Lago, dove i positivi restano 65 (due i ricoveri, uno dei quali in terapia intensiva).

Sei nuovi positivi a Città della Pieve, con i positivi al Coronavirus che salgono a 42. Tre di questi sono in ospedale.

Tredici nuovi positivi a Corciano, dove i positivi restano 159 (11 i ricoverati, uno dei quali in terapia intensiva).

Un nuovo positivo a Paciano (sono ora 5), uno a Piegaro (15) e uno a Tuoro, dove i positivi scendono a 42, ma uno dei ricoverati è stato trasferito nelle ultime ore in terapia intensiva. Nessun caso nuovo a Passignano, dove i contagiati scendono a 28 (dei 2 ricoverati uno resta in terapia intensiva).