Coronavirus, al via una campagna social per il sostegno ai ristoratori - Tuttoggi.info

Coronavirus, al via una campagna social per il sostegno ai ristoratori

1982kontepeters

Coronavirus, al via una campagna social per il sostegno ai ristoratori

Sab, 07/03/2020 - 16:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Rispettando tutte le misure di precauzione previste, e adeguandosi alle decisioni delle autorita’, e’ importante evitare il panico e continuare a sostenere il lavoro dei ristoratori italiani, in questo momento di emergenza coronavirus. I nostri prodotti sono sicuri e controllati, l’Italia gode del primato della sicurezza alimentare a livello mondiale”. Ad affermarlo, in un video diffuso sui social network dalla Federazione Italiana Cuochi e rilanciato dalla Fondazione UniVerde e da Influgramer.com, sono l’ex ministro delle Politiche Agricole Alfonso Pecoraro Scanio, l’inviato di Striscia la Notizia, Jimmy Ghione, e lo chef Alessandro Circiello, presidente della Federazione Italiana Cuochi – Lazio, che sensibilizzano l’adesione alle campagne #Mangiaitaliano di Coldiretti, a difesa del settore dell’agroalimentare, e #Salviamolacucina “I ristoranti italiani sono aperti” promossa dalla Federazione Italiana Cuochi a sostegno della ristorazione e del cibo di qualita’.
“Occorre combattere la disinformazione sui prodotti della nostra filiera enogastronomica e arginare una generale diffidenza causata dalla preoccupazione del rischio contagio”, sottolineano Pecoraro Scanio, Ghione e Circiello. “Rilanciamo il nostro sostegno al made in Italy, ai territori, all’economia e al lavoro di tanti albergatori e ristoratori oggi colpiti da questa emergenza. E’ importante difendere le piu’ grandi ricchezze del nostro Paese e ricordare che i ristoranti italiani sono aperti”, aggiungono.
#Mangiaitaliano e #Salviamolacucina nascono con l’obiettivo di rilanciare il primato mondiale della sicurezza alimentare sui prodotti del Belpaese e la bonta’ del cibo italiano, combattere la crisi della ristorazione e dell’ospitalita’, fronteggiando gli attacchi strumentali e la concorrenza sleale, come il video volgare sulla pizza coronavirus, diffuso e poi rimosso dall’emittente francese Canal+ dopo lo sdegno e l’indignazione generale.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!