Coronavirus al Trasimeno, tra nuovi casi e guarigioni. E ancora classi in quarantena, per la positività di due insegnanti nel comprensorio.
Magione
A San Feliciano di Magione la positività al Covid di un’insegnante ha determinato l’isolamento di una classe. Proprio nel giorno in cui le ultime classi in quarantena di Magione erano tornate a scuola.
Il secondo screening molecolare alla residenza Ex Ospedaletto ha dato esito negativo per tutti gli ospiti. Un operatore è però risultato contagiato dal Covid, anche se asintomatico. Ed è stato subito messo in isolamento.
Attualmente sono 139 i magionesi positivi al Covid (2 le persone dichiarate guarite nell’ultimo giorno) e 170 quelli in isolamento.
Castiglione del Lago
A Castiglione del Lagoi positivi sono saliti a 70, dopo gli ultimi 5 casi scoperti nell’ultimo giorno. La Usl sta effettuando l’indagine epidemiologica per risalire a tutti i contatti. Si ricorda che, secondo le nuove disposizioni della Regione, i contatti diretti vanno in isolamento, ma il tampone viene eseguito soltanto su coloro che presentano sintomi.
Una persona è stata dichiarata guarita.
Passignano
Un nuovo caso positivo porta a 73 il numero degli attualmente contagiati a Passignano sul Trasimeno. Uno dei contagiati è stato infatti dichiarato guarito.
Le persone attualmente in isolamento sono 44.
Città della Pieve
A Città della Pieve comunità in lutto per la morte della donna che ha accusato un malore e che, una volta ricoverata, è risultata positiva al Covid.
Due classi della primaria della scuola “Vannucci” sono in isolamento. Anche in questo caso è risultata positiva un’insegnante.
I bambini delle due classi dovranno restare in quarantena fino al 7 novembre, ma a breve dovrebbero essere sottoposti a tampone per poter riprendere le lezioni in presenza prima possibile.
Panicale
A Panicale un nuovo caso positivo fa salire a 24 il numero degli attualmente positivi. Cinque le persone ricoverate.
Piegaro e Tuoro
Buone notizie da Piegaro e Tuoro. A Piegaro è stata dichiarata guarita l’unica persone contagiata: il comune torna dunque ad essere “Covid free”.
A Tuoro non si registrano nuovi contagi da tre giorni. Una nuova guarigione porta a 18 il numero delle persone attualmente positive al Covid.