Coronavirus, A2A avvia produzione valvole per maschere di emergenza - Tuttoggi.info

Coronavirus, A2A avvia produzione valvole per maschere di emergenza

1982kontepeters

Coronavirus, A2A avvia produzione valvole per maschere di emergenza

Sab, 28/03/2020 - 16:17

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – A2A Ambiente, societa’ del Gruppo A2A, ha avviato presso l’impianto di selezione delle plastiche di Cavaglia’ (BI) la produzione di valvole per le maschere d’emergenza utilizzate per fronteggiare il Covid-19.
La valvola “Charlotte”, creata dall’impresa bresciana Isinnova, consente di realizzare una maschera respiratoria d’emergenza modificando quella da snorkeling attualmente in commercio. Una volta modificate, le maschere saranno distribuite agli ospedali grazie al coordinamento della Protezione Civile di Brescia.
A2A Ambiente si e’ resa disponibile a collaborare per la produzione delle valvole e ha prontamente attivato le due stampanti 3D installate presso l’impianto di Cavaglia’.
Dopo appena 48 ore, le prime 30 Charlotte stampate da A2A sono state consegnate a Brescia: da qui Isinnova, di concerto con la Protezione Civile, distribuira’ le valvole e le maschere alle strutture ospedaliere di Brescia e ad altre realta’. Gli ospedali del Bresciano hanno infatti richiesto la fornitura di 500 maschere di emergenza.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!