Coronavirus, A Torino un nuovo covid Hospital con 90 posti letto - Tuttoggi.info

Coronavirus, A Torino un nuovo covid Hospital con 90 posti letto

1982kontepeters

Coronavirus, A Torino un nuovo covid Hospital con 90 posti letto

Sab, 18/04/2020 - 14:32

Condividi su:


TORINO (ITALPRESS) – “In 10 giorni, qui abbiamo allestito 90 posti letto che solleveranno gli ospedali di Torino dall’emergenza Covid-19, per tornare all’attivita’ ordinaria. Sono destinati ai malati che hanno superato la fase acuta della malattia ma non possono ancora tornare a casa. Lo Stato ha dimostrato che c’e'”. Cosi’ Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, inaugurando il nuovo Covid Hospital realizzato dentro le ex Ogr, concesse in uso gratuito dalla fondazione Crt. L’intervento e’ invece stato finanziato con 3 milioni di euro dalla fondazione Compagnia di San Paolo.
La struttura, un modulo replicabile nelle Ogr in caso i necessita’, dove lavorera’ il personale proveniente da Cuba, arrivato lunedi’ scorso grazie a una donazione di Lavazza e Specchio dei Tempi, sara’ attiva da domani. Entro la fine della prossima settimana tutti i posti letto saranno occupati.
“Il nostro Paese e’ cambiato: la rapidita’ e la coesione che hanno caratterizzato questo intervento dimostrano che oggi siamo a livelli di efficienza ‘cinesi’. In 12 giorni abbiamo fatto questa operazione perche’ ognuno ha contribuito in termini di sussidiarieta’ e perche’ siamo andati tutti nella stessa direzione”. Cosi’ Francesco Profumo, presidente della fondazione Compagnia di San Paolo, che ha finanziato con tre milioni di euro il Covid hospital.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!