E’ guarito il primo spoletino positivo al Coronavirus a inizio marzo. L’uomo era stato trasferito al reparto di malattie infettive dell’ospedale di Terni. Negli ultimi giorni è stato dichiarato guarito.
A Spoleto però si registra da qualche giorno un nuovo caso positivo di Covid-19.
Si tratta di un uomo sottoposto a tampone alla fine della scorsa settimana. Accertata la sua positività, è scattato il protocollo. Alcuni colleghi dello spoletino sono in isolamento contumaciale. Nelle ultime ore l’uomo risultato positivo è stato trasferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. E’ ricoverato nel reparto di malattie infettive ma le sue condizioni non sarebbero gravi.
Intanto il sindaco Umberto de Augustinis ha registrato un nuovo videomessaggio per la cittadinanza. Il primo cittadino annuncia che continua l’igienizzazione delle strade da parte di Valle Umbra Servizi Spa. Oggi si termina l’area del centro storico e San Giacomo. Da domani saranno interessate viale Trento e Trieste, viale Guglielmo Marconi e San Nicolò.
Per informazioni o chiarimenti si possono lasciare commenti sotto al video di Facebook sulla pagina del Comune di Spoleto. Il sindaco risponderà nel prossimo video che verrà pubblicato giovedì 19 marzo dopo le ore 15.00.
Nel portale istituzionale del Municipio, così come nei canali social network, sono disponibili anche le attività commerciali che consegnano la spesa a domicilio.
Sono poi pubblicati costantemente aggiornamenti in merito ad altre informazioni utili per i cittadini di Spoleto oltre ad informative di carattere generale.