Coronavirus, a Panicale e Piegaro deroga all'ordinanza ministeriale: spesa anche fuori dal comune

Coronavirus, a Panicale e Piegaro deroga all’ordinanza ministeriale: spesa anche fuori dal comune

Redazione

Coronavirus, a Panicale e Piegaro deroga all’ordinanza ministeriale: spesa anche fuori dal comune

Vale il principio del minor spostamento: l'autocertificazione
Lun, 23/03/2020 - 21:38

Condividi su:


Tanti supermercati in Valnerstore, pochi in altre zone zone di Piegaro e Panicale. I sindaci allora derogano all’ordinanza ministeriale contro il Coronavirus che limita ai casi eccezionali gli spostamenti in altri comuni. Per evitare il sovraffollamento, la spesa potrà essere fatta in supermercati vicini alla propria abitazione anche se situati nell’altro comune.

Il principio, in questo caso, è quello del minor spostamento possibile. E’ dunque consentito servirsi fuori comune qualora il “minor spostamento” riguardi un punto vendita del comune vicino a quello in cui si risiede.

Cosa fare

La raccomandazione è quella di munirsi dell’autodichiarazione, in cui si specifica che la ragione di necessità è legata al raggiungimento del punto vendita più vicino alla propria residenza.

Il consiglio dei sindaci di Piegaro e Panicale è quello di effettuare la spesa una volta alla settimana.

Le attività chiuse

Il sindaco di Panicale, Giulio Cherubini, si rivolge agli imprenditori che hanno dovuto chiudere la propria attività dopo il nuovo decreto di domenica: “Sapremo rialzare la testa anche nel lavoro e nell’economia“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!