A Città di Castello continuano ad aumentare i guariti da coronavirus. Per la prima volta, con altri 12 negativi che si sono aggiunti al totale, ora a 55, il numero dei guariti ha superato quello dei positivi (54), a cui anche oggi non si sono aggiunti nuovi casi.
“La curva si va accentuando su valori abbastanza chiari e incoraggianti – ha dichiarato il sindaco Luciano Bacchetta – Purtroppo c’è anche un 91enne tifernate deceduto (il 12° del Comune, ndr) per il quale facciamo le condoglianze alla famiglia. Ci sono anche 9 nuove quarantene, misure preventive che permettono ridurre il rischio del contagio. I dati indicano una tendenza definita: in tutta la settimana abbiamo avuto pochissime positività e molti guariti“.
“Voglio ringraziare il centro Jack Sintini che ha messo a disposizione fondi per il nostro ospedale e un signore che vuole rimanere anonimo per il materiale sanitario messo a disposizione di Muzi Betti. – ha aggiunto il sindaco – La trattoria Lea è al suo esordio su Instagram, sappiamo che gli esercizi commerciali di ogni natura sono stati molto colpiti dalla crisi legata al Coronavirus, essendo chiusi da oltre un mese, facciamo gli auguri alla Trattoria Lea e a tutta la categoria del commercio”.