Trasimeno

Coronavirus, a Città della Pieve altri 2 tamponi positivi: 16 contagiati

Con la notizia della positività di due ulteriori tamponi data dalla Usl alle autorità comunali, sale a 16 il numero delle persone contagiate dal Coronavirus a Città della Pieve. Comune che purtroppo ha conosciuto una vittima legata al Covid-19, l’imprenditore Francesco Pasqui.

Gli ulteriori due casi di positività, spiega il sindaco Fausto Risini, sono legati a contagi avvenuti fuori regione. “Il primo soggetto – informa il sindaco – era già sottoposto a quarantena, mentre il secondo non ha avuto contatti sociali nel nostro Comune. La situazione si conferma circoscritta e sotto controllo“.

L’appello del sindaco

Il sindaco ha inviato un nuovo appello alla cittadinanza, perché trovi la forza di far fronte a questa emergenza, con spirito di comunità. Auspicando che questa sia l’occasione per un “sano ritorno all’essenzialità“.

Risini si dice sicuro che questa prova sarà superata dai pievesi: “Questa dura prova a cui siamo tutti sottoposti può essere il trampolino di lancio per un rinnovamento, su nuove basi e nuovi presupposti“.