Dodici nuovi 12 positivi al Coronavirus tra i residenti di Bastia Umbra. Nelle ultime 24 ore ci sono però anche 8 persone dichiarate guarite. Questo l’aggiornamento della protezione civile regionale aggiornato ad oggi, martedì 27 ottobre.
Restano 12 i pazienti bastioli ricoverati con Covid.
Tamponi, si cambia
Intanto, la Usl ha comunicato che da domani, mercoledì 28 ottobre, il drive through di Bastia Umbra sarà spostato dal Palazzo della Salute di via delle Tabacchine al centro fieristico Umbriafiere in piazza Moncada. La decisione è stata presa dalla Usl Umbria 1, di concerto con l’amministrazione comunale, in seguito al grande afflusso verso la struttura che, in alcune occasioni, aveva creato problemi al traffico.
Il servizio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14.
Gli utenti potranno accedere solo dopo essere stati contattati dalla Usl Umbria 1, che comunicherà data e orario, e dovranno arrivare muniti di tessera sanitaria e documento di identità. Si ringraziano per la collaborazione il Comune di Bastia Umbra, il centro fieristico Umbriafiere e Umbria Salute.
Ospedale da campo, salta Umbriafiere
Ed ora che la Regione ha provveduto ad affidare l’appalto per la fornitura dell’ospedale da campo (che dovrebbe essere disponibile entro novembre) sembra saltare l’iniziale individuazione di Umbriafiere come luogo per la collocazione. L’idea emersa è invece quella di installarlo a ridosso di un ospedale.