Coronavirus, tre vittime a Perugia tra le 8 registrate in Umbria nell’ultimo giorno. Un decesso a Deruta, due a Magione e uno a Panicale (l’altro si è registrato a Gubbio) a dimostrazione di come nelle ultime settimane sia stata particolarmente colpita dal contagio la zona intorno al capoluogo.
Secondo il bollettino della protezione civile aggiornato alle ore 13 di oggi (mercoledì 20 gennaio), a Perugia nell’ultimo giorno si sono registrati 91 nuovi casi positivi, che fanno salire a 964 il numero dei positivi (44 i guariti). I pazienti Covid perugino ricoverati sono 70, di cui 7 in terapia intensiva.
Un decesso anche a Deruta, dove 5 nuovi casi fanno salire a 37 il numero dei positivi. Cinque i pazienti ricoverati, due dei quali in terapia intensiva.
Tredici nuovi positivi a Corciano, dove i positivi restano 159. Uno dei 12 ricoverati è stato dimesso dall’ospedale.
Sette nuovi casi riscontrati a Torgiano nell’ultimo giorno, con i positivi che salgono a 30. Due pazienti Covid sono ricoverati.
All’ospedale di Perugia sono ricoverati attualmente 73 pazienti Covid, di cui 8 in terapia intensiva. Nove i pazienti nell’ospedale militare. Si attende l’attivazione dell’ospedale da campo della Regione, mentre si sta lavorando alla creazione di nuovi posti di terapia intensiva nella struttura modulare a a fianco dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.