Coronavirus, 8 decessi in Umbria: uno al Trasimeno | I contagi nei comuni

Coronavirus, 8 decessi in Umbria: uno al Trasimeno | I contagi nei comuni

Massimo Sbardella

Coronavirus, 8 decessi in Umbria: uno al Trasimeno | I contagi nei comuni

Mar, 12/01/2021 - 14:50

Condividi su:


La vittima a Panicale | Situazione ancora critica a Magione | Nuovi positivi anche a Castiglione del Lago e Tuoro

Coronavirus, ancora 8 decessi in Umbria nell’ultimo giorno. Con i contagi (secondo il bollettino della protezione civile regionale aggiornato alle ore 11.31 di oggi, martedì 12 gennaio) saliti a 4.348. A fronte di 121 guariti si contano infatti 205 nuovi contagi su quasi 4 mila tamponi processati. Con i pazienti Covid ricoverati che salgono a 325, di cui 56 in terapia intensiva.

I decessi

I decessi dall’inizio della pandemia in Umbria sono arrivati a 672. Le 8 vittime dell’ultimo giorno si registrano a Città di Castello, Gualdo Tadino, Panicale, San Gemini, due a perugia e due a Terni.

Una vittima al Trasimeno: i contagi

Ancora una vittima dunque al Trasimeno. Non ce l’ha fatta uno dei pazienti di Panicale ricoverato in terapia intensiva. Nel comune di Panicale i positivi sono attualmente 14.

A Castiglione del Lago si sono registrati 6 nuovi casi. I positivi al Coronavirus sono ora 77, di cui 4 in ospedale (uno in terapia intensiva).

A Città della Pieve i positivi al Covid restano 34, due sono in ospedale.

Altri 7 casi a Corciano (sono 177 i positivi), con 18 ricoverati (5 in terapia intensiva).

La situazione resta critica a Magione, uno dei comuni umbri dove attualmente è più alta la percentuale di positivi al Coronavirus. Nell’ultimo giorno sono stati riscontrati 20 nuovi casi. I contagiati sono attualmente 175, di cui 18 in ospedale (2 in terapia intensiva).

Restano 4 i positivi a Paciano e 17 a Piegaro, dove un paziente è stato costretto al ricovero. A Passignano i positivi scendono a 27 (4 i ricoverati).

Sette nuovi contagiati dal Coronavirus a Tuoro: i positivi sono attualmente 41 (tre i ricoverati, di cui uno in terapia intensiva).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!