La vittima a Panicale | Situazione ancora critica a Magione | Nuovi positivi anche a Castiglione del Lago e Tuoro
Coronavirus, ancora 8 decessi in Umbria nell’ultimo giorno. Con i contagi (secondo il bollettino della protezione civile regionale aggiornato alle ore 11.31 di oggi, martedì 12 gennaio) saliti a 4.348. A fronte di 121 guariti si contano infatti 205 nuovi contagi su quasi 4 mila tamponi processati. Con i pazienti Covid ricoverati che salgono a 325, di cui 56 in terapia intensiva.
I decessi
I decessi dall’inizio della pandemia in Umbria sono arrivati a 672. Le 8 vittime dell’ultimo giorno si registrano a Città di Castello, Gualdo Tadino, Panicale, San Gemini, due a perugia e due a Terni.
Una vittima al Trasimeno: i contagi
Ancora una vittima dunque al Trasimeno. Non ce l’ha fatta uno dei pazienti di Panicale ricoverato in terapia intensiva. Nel comune di Panicale i positivi sono attualmente 14.
A Castiglione del Lago si sono registrati 6 nuovi casi. I positivi al Coronavirus sono ora 77, di cui 4 in ospedale (uno in terapia intensiva).
A Città della Pieve i positivi al Covid restano 34, due sono in ospedale.
Altri 7 casi a Corciano (sono 177 i positivi), con 18 ricoverati (5 in terapia intensiva).
La situazione resta critica a Magione, uno dei comuni umbri dove attualmente è più alta la percentuale di positivi al Coronavirus. Nell’ultimo giorno sono stati riscontrati 20 nuovi casi. I contagiati sono attualmente 175, di cui 18 in ospedale (2 in terapia intensiva).
Restano 4 i positivi a Paciano e 17 a Piegaro, dove un paziente è stato costretto al ricovero. A Passignano i positivi scendono a 27 (4 i ricoverati).
Sette nuovi contagiati dal Coronavirus a Tuoro: i positivi sono attualmente 41 (tre i ricoverati, di cui uno in terapia intensiva).