Continua inesorabile l’aumento di casi in Altotevere. Ai 72 positivi di Città di Castello se ne aggiungono infatti altri 24, i 12 di San Giustino (non 15 come indicato dalla Protezione Civile che si basa sulle residenze, ndr) e i 12 di Umbertide.
Nel Comune del Castello Bufalini la situazione è abbastanza stazionaria e sono 20 le persone in isolamento domiciliare. “Non c’è un aumento significativo – ha detto il vicesindaco Elisa Mancini – ma non possiamo comunque abbassare la guardia. Bisogna attenerci alle regole imposte rimanendo a casa e limitando gli spostamenti a tutela di tutta la comunità“.
Proprio ieri, anche a Umbertide, il dipartimento prevenzione-Servizio igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 1 ha comunicato al sindaco altri tre nuovi casi di positività al Covid-19. Uno di loro si trova in una struttura sanitaria idonea, due sono in isolamento domiciliare. Anche in questo caso il totale è salito a 12. “A loro va il più sentito auguri di buona guarigione da parte di tutta la nostra comunità e ai loro familiari un affettuoso pensiero di vicinanza” ha dichiarato il primo cittadino Luca Carizia.