Coronavirus, 10 persone guarite, due nuovi casi positivi da Covid19 a Orvieto - Tuttoggi.info

Coronavirus, 10 persone guarite, due nuovi casi positivi da Covid19 a Orvieto

Redazione

Coronavirus, 10 persone guarite, due nuovi casi positivi da Covid19 a Orvieto

Per cinque dei pazienti il Sindaco ha revocato il provvedimento di isolamento contumaciale
Ven, 24/04/2020 - 11:13

Condividi su:


Durante l’aggiornamento giornaliero che si svolge presso il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile è stata comunicata l’avvenuta guarigione di 10 residenti nel Comune di Orvieto già positivi al Covid-19.

Per cinque di essi il Sindaco ha revocato il provvedimento di isolamento contumaciale. Sale così a 29 il numero delle persone ufficialmente guarite essendo risultate negative a due test consecutivi.

Nuovi casi positivi

Il Sindaco, inoltre, attraverso apposite ordinanze ha emesso un provvedimento di isolamento contumaciale per due residenti nel Comune di Orvieto risultati positivi al Covid-19. L’origine del contagio è collegata a situazioni già in essere. Le persone si trovavano da tempo in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni e sono state prese in carico dai servizi sanitari che hanno attivato tutte le procedure del caso.

I dati

In base ai dati in possesso all’Amministrazione Comunale, relativi alle ordinanze sindacali di isolamento emesse e ai ricoveri comunicati dalla Usl Umbria 2, attualmente i residenti o domiciliati nel Comune di Orvieto positivi al Covid-19 sono 23 di cui 19 in isolamento e 4 ricoverate presso le strutture ospedaliere della Regione. Nella giornata odierna, come già annunciato, è stato riaperto il mercato di piazza del Popolo a Orvieto limitatamente ai banchi alimentari. “Un primo test importante in vista della graduale riapertura prevista nella cosiddetta Fase 2 – afferma il Sindaco, Roberta Tardaniche è stato superato grazie alla collaborazione degli operatori, alla responsabilità dimostrata dai cittadini e al lavoro della Polizia Locale che ha organizzato la nuova disposizione del mercato ed ha assicurato i controlli supportata dai volontari della Protezione Civile e dalle altre Forze dell’Ordine”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!