Due tifosi della Ternana denunciati a piede libero per cori e botti fuori dall’hotel che la notte tra il 25 e 26 settembre scorso ospitava i giocatori della Spal. A finire sotto la lente dei carabinieri della stazione di San Gemini un 22enne ed un 25enne, entrambi di Terni e già noti alle forze dell’ordine. Sono accusati dei reati di “accensioni ed esplosioni pericolose” e di “porto di armi ed oggetti atti ad offendere”.
I due si sarebbero recati fuori dall’hotel di San Gemini che ospitava la Spal, la notte prima della partita con la Ternana, dando vita a cori offensivi e minacciosi. Portando con sé “botti” e oggetti atti ad offendere.
Nell’ambito della stessa indagine, i militari di San Gemini hanno altresì inoltrato alla Questura di Terni una proposta per l’irrogazione della misura del “divieto di accesso alle manifestazioni sportive” (Daspo) nei confronti di 9 persone, poiché ritenute responsabili di aver incitato, inneggiato ed indotto alla violenza nell’occasione della stessa partita.
(foto di repertorio)