Corciano, quadri e stampe nascosti nei cespugli | Ritrovato bottino di un furto - Tuttoggi.info

Corciano, quadri e stampe nascosti nei cespugli | Ritrovato bottino di un furto

Redazione

Corciano, quadri e stampe nascosti nei cespugli | Ritrovato bottino di un furto

Le opere ritrovate dalla Polizia erano state trafugate dalla residenza di una pittrice di fama internazionale
Mer, 08/11/2017 - 17:47

Condividi su:


A segnalare la presenza di alcuni dipinti nascosti tra i cespugli in zona Corciano è stato un operaio intento ad effettuare alcuni lavori.

All’arrivo della Volante, gli agenti si sono immediatamente resi conto che, per la qualità delle opere, i quadri potevano essere provento di furto, lasciati lì in attesa di poter essere recuperati, e si sono messi sulle tracce del proprietario.

Gli accertamenti hanno permesso di individuare il titolare, nonché autore della gran parte dei dipinti rinvenuti, in una pittrice di fama internazionale che tiene corsi di pittura proprio in una residenza non lontana dal luogo del ritrovamento.

L’artista, informata del ritrovamento, ha riconosciuto la paternità delle opere e la proprietà degli altri oggetti il cui valore complessivo, secondo una prima stima, si aggirerebbe intorno ai 30mila euro.

Oltre a quelli rinvenuti, tuttavia, risultano asportati altri dipinti sia della stessa autrice che di altri pittori che erano custoditi nella residenza di famiglia della pittrice.

Le opere ritrovate sono state restituite alla proprietaria e gli investigatori sono ora al lavoro per rintracciare le altre opere ed individuare i responsabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!