Corciano, inaugurata residenza per anziani "Anni d'Argento" - Tuttoggi.info

Corciano, inaugurata residenza per anziani “Anni d’Argento”

Redazione

Corciano, inaugurata residenza per anziani “Anni d’Argento”

Sab, 07/05/2022 - 12:37

Condividi su:


A Corciano, in Villa Pasteur, è stata inaugurato la residenza per anziani "Anni d'Argento" alla presenza delle autorità civili e religiose

Per i 10 anni di attività una nuova sede come regalo decisamente speciale, per la gioia di 15 anziani accolti e sostenuti all’insegna della socialità e dell’assistenza. Accade a Corciano dove venerdì è stata inaugurata la nuova sede della Residenza servita per anziani “Anni d’Argento”, gestita dalla cooperativa sociale Nuova Dimensione di Perugia, che aderisce a Confcooperative Umbria.

Villa Pasteur luogo ideale

Camere singole, spazi comuni, sale per lo svago e una posizione strategica per raggiungere facilmente svariati tipi di servizi, dal Distretto sanitario, agli adiacenti centri commerciali o di intrattenimento (Quasar e Gherlinda): Villa Pasteur, messa a disposizione dall’imprenditore Alessandro Giombini, rappresenta dunque la casa ideale per persone autosufficienti, che tuttavia non hanno la possibilità di vivere da sole e piuttosto possono godere dell’opera di oltre dieci operatori della cooperativa. Nuova Dimensione, infatti, svolge la propria attività nel settore socio-sanitario, assistenziale ed educativo dal 1981, attualmente vanta 178 soci e può contare su una forza lavoro complessiva di 259 unità, di cui l’80% è rappresentato da donne.

L’inaugurazione

Proprio per questo non hanno voluto mancare l’appuntamento con l’inaugurazione numerose autorità istituzionali e religiose: dal Sindaco di Corciano Cristian Betti, accompagnato dal suo vice Lorenzo Pierotti e dall’Assessore alla Coesione sociale e scuola Sara Motti, al Presidente di Confcooperative Umbria, Carlo Di Somma, insieme al Direttore Lorenzo Mariani; dall’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Perugia, Edi Cicchi, ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Perugia, cui è stata donata una targa per il sostegno da anni garantito. A benedire i locali il Parroco di Chiugiana, Olmo e Fontana don Fabio Quaresima.

Lo spotamento da Casa del Clero

“Spostarci, dopo dieci anni in centro storico, dalla Casa del Clero significa offrire nuovi servizi in un contesto più moderno e funzionale. Ringraziamo di cuore il Capitolo della Cattedrale che ci ha ospitato finora, ma adesso si apre una nuova pagina al servizio della comunità perugina e corcianese per il bene di tutti. Un’iniziativa che conferma l’impegno di Nuova Dimensione nell’essere agente di sviluppo del territorio, della collettività e promotore di un dialogo costruttivo tra i diversi portatori di interesse: cittadini, imprenditori, istituzioni.”, ha detto la Presidente Paola Sensi. A cui ha fatto eco Carlo Di somma, parlando di “autentica cooperativa modello che attua interventi vincenti e portatori di coesione valoriale”. Parole importanti, particolarmente gradite dagli ospiti della struttura che non hanno mancato di concludere la festa intonando, con tenerezza e semplicità, l’Inno di Mameli tra gli applausi dei presenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!