Corciano, in sicurezza i locali dei Servizi sociali - Tuttoggi.info

Corciano, in sicurezza i locali dei Servizi sociali

Massimo Sbardella

Corciano, in sicurezza i locali dei Servizi sociali

Monitorati da un operatore accessi e sala di attesa
Mar, 18/09/2018 - 16:43

Condividi su:


Le operatrici e le assistenti sociali di Corciano potranno finalmente lavorare in condizioni di sicurezza nei locali comunali ubicati nel Centro Commerciale di Ellera, grazie ad un intervento realizzato in economia che ha consentito di creare una barriera divisoria tra il front office e le stanze interne. L’accesso sarà ora monitorato non solo dalle videocamere, ma anche direttamente dall’operatrice del front office, che potrà controllare attraverso un’apertura gli accessi nella sala di attesa e consentire successivamente l’ingresso nei locali interni.

Era un intervento atteso da tempo – ha detto Elisabetta Ceccarelli, assessore ai Servizi sociali – per il quale mi sono impegnata sin dal mio insediamento, consapevole che oggi è indispensabile consentire agli operatori sociali le condizioni di massima sicurezza, per evitare accessi incontrollati in queste strutture, dove lavorano soprattutto donne alle prese con problematiche delicate e spesso controverse”.

Chiunque vorrà accedere nella struttura di Ellera dovrà entrare dalla porta principale ed attendere l’apertura di un’altra porta, con controllo elettronico remoto, per poi entrare a contatto con le assistenti sociali. “Voglio ringraziare l’Ufficio lavori pubblici e l’assessore Mangano per la disponibilità che hanno dimostrato –  ha aggiunto Ceccarelli, precisando che – i Servizi sociali di Corciano lavorano a stretto contatto con il Tribunale di Perugia, con le strutture ospedaliere e con gli altri enti che a vario titolo trattano questioni familiari con minori. Abbiamo un team di qualità, che da oggi potrà lavorare con più serenità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!