Corciano in lutto, morto l'imprenditore Carlo Nucci

Corciano in lutto, morto l’imprenditore Carlo Nucci

Redazione

Corciano in lutto, morto l’imprenditore Carlo Nucci

Ven, 06/11/2020 - 19:02

Condividi su:


Lutto a Corciano per la morte di Carlo Nucci, imprenditore generoso e appassionato, scomparso all’età di 76 anni. Era nato a Corciano, luogo dove è sempre vissuto e che ha profondamente amato. Come amava la famiglia e il lavoro, in maniera totale e incondizionata.

Imprenditore protagonista della Susa Spa

E’ stato uno dei soci della Susa Spa, società corcianese di spedizioni, trasporti e logistica, e aveva sempre lavorato nell’azienda da quando il padre Bruno, nel 1953, l’aveva fondata insieme agli altri due storici e attuali soci, le famiglie Lucaccioni e Cecchetti. Lo stesso Carlo, insieme al padre e agli altri fratelli, è stato un protagonista dell’impresa umbra di trasporto su gomma, ha contribuito al suo sviluppo, alla crescita, all’affermazione e al prestigio di cui l’azienda gode nel panorama nazionale e internazionale. Per lui Susa non è stata solo l’azienda di cui andare orgoglioso, ma una grande famiglia cui dedicare tempo ed energie in ogni momento della giornata.

Innamorato di Corciano

Carlo Nucci andava anche orgoglioso del luogo in cui ha vissuto ed era solito raccontare alle persone che non conoscevano Corciano come il borgo fosse un “gioiello”: “Dovete proprio venire a vederlo”, diceva a tutti, dimostrando il suo attaccamento per la terra natìa. L’affetto per Corciano e per i corcianesi lo ha dimostrato anche con il sostegno che non aveva mai fatto mancare alle associazioni e alle attività sportive e culturali del territorio. Carlo aveva un’altra grande passione: il calcio. Per lui c’erano soltanto il Corciano e la Roma.

Persona schietta e genuina, innamorato della famiglia, della consorte, dei figli e delle nipoti, lascia in tutti il ricordo di un uomo di valore, semplice eppure capace di trasmettere in ogni suo gesto i valori dell’umanità più intensa. Al collega Michele Nucci ed a tutta la famiglia il cordoglio di Tuttoggi.info.


Il cordoglio delle istituzioni

Sindaco di Corciano Cristian Betti “Sono sinceramente molto molto addolorato. Con Carlo salutiamo un pilastro enorme della nostra comunità. Colonna portante di una delle realtà imprenditoriali più importanti del nostro territorio, la Susa, Carlo è stato sempre un punto di riferimento fondamentale dell’associazionismo corcianese, in particolare di quello sportivo. Presenza costante e positiva nel borgo di Corciano era da tutti amato e benvoluto grazie alla sua enorme educazione e giovialità. Per me è stato inoltre un amico, una persona con cui mi confrontavo volentieri e con cui avevo un rapporto che andava molto oltre i suoi indiscussi meriti in campo economico e sociale. Con il cuore spezzato faccio le mie più sincere condoglianze alla moglie, ai figli ed a tutta la sua splendida famiglia”.

Senatore FI Fiammetta Modena“Ho appreso con grande dispiacere la notizia della scomparsa di Carlo Nucci, punto di riferimento per la impresa di trasporto in Umbria. Con lui se ne va un pezzo importante della nostra memoria. Sono vicina con grande affetto alla moglie, ai figli e alla famiglia tutta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!