E’ scomparso questa mattina all’età di 80 anni Ugo Nucci, presidente della “Susa Spa”, società di spedizioni, trasporti e logistica di Corciano. L’imprenditore aveva sempre lavorato nell’azienda da quando il padre Bruno, nel 1953, l’aveva fondata insieme agli altri due storici e attuali soci, le famiglie Lucaccioni e Cecchetti.
Ugo Nucci era ben presto diventato uno dei protagonisti dell’impresa umbra di trasporto su gomma, contribuendo al suo sviluppo, alla crescita, all’affermazione e al prestigio di cui gode attualmente nel panorama nazionale e internazionale: “Susa Spa” oggi ha infatti circa duemila addetti e 33 centri distributivi in tutta Italia.
L’imprenditore corcianese era conosciuto e stimato per la sua intraprendenza, l’attitudine al rischio d’impresa e la capacità di innovazione. Nucci aveva una carattere forte, determinato; era così appassionato del suo lavoro che per lui “Susa” non è stata solo l’azienda di cui andare orgoglioso, ma una grande famiglia a cui dedicare tempo ed energie in ogni momento della giornata. Ugo Nucci quando ogni mattina andava in “Susa” si sentiva a casa.
I funerali si svolgeranno domani (lunedì 19 ottobre) alle 15 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Corciano.