Sono in corso gli interventi di ripristino della barriera laterale divelta questa mattina sul raccordo Perugia-Bettolle, in seguito all’incidente che ha riguardato un mezzo pesante uscito di strada tra gli svincoli di Olmo e Corciano, in direzione Bettolle. Per consentire il completamento delle lavorazioni resta provvisoriamente chiusa la corsia di marcia, con transito consentito sulla corsia di sorpasso.
Un volo impressionante. Un camion questa mattina intorno alle 8.30 ha sfondato il guard rail del raccordo Perugia Bettolle mentre viaggiava in direzione Toscana. Il mezzo pesante è così caduto nel vuoto all’altezza di Corciano, atterrando nel giardino di una privata abitazione nella zona dello svincolo di Solomeo, a poche decine di metri in linea d’aria dal nuovo insediamento commerciale del Quasar.
Gli interventi proseguiranno anche nelle ore notturne al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. Il completamento dei lavori è previsto entro le prossime 24/48 ore.
Il sinistro, sulla cui dinamica sono in corso gli accertamenti del caso da parte della Polizia Stradale, non ha coinvolto altri veicoli. Lì vicino c’è anche la ricicleria, ed è veramente un caso fortunato che il mezzo non abbia colpito altre auto o provocato il ferimento di persone. Anche l’autista del camion se la caverà. Al momento si apprende che le sue condizioni sono buone e che avrebbe riportato solo ferite lievi.
Sul posto i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale di perugia e un’ambulanza del 118 che ha trasferito l’autista al Santa Maria della Misericordia per i dovuti accertamenti. A dare l’allarme questa mattina sono stati proprio i proprietari della casa che sino visti letteralmente “piovere” il camion dal cielo.