Entrambi ubriachi e "molesti" gli avventori di un locale in piazza Gabriotti sono stati denunciati per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale ed atti osceni
E’ successo davvero di tutto, la notte di sabato 6 maggio, nella centralissima piazza Gabriotti di Città di Castello, da qualche tempo luogo centrale della movida tifernate.
Una coppia – un tifernate 49enne e una donna straniera 42enne completamente ubriachi – ha iniziato a spintonare e inveire contro gli avventori di un locale, esibendosi poi in un ballo sfrenato che li ha visti cascare a terra e procurarsi anche lesioni importanti (per l’uomo si parla addirittura di una frattura alla gamba).
Spaventati dall’evolversi della situazione alcuni passanti hanno avvertito i carabinieri che, prontamente intervenuti, hanno provveduto a identificare i due che, inoltre, non si sono risparmiati parole oltraggiose nei confronti dei militari. La donna, infine, denudandosi completamente, ha iniziato addirittura a urinare in mezzo alla piazza.
Con non poche difficoltà i militari hanno proceduto al loro accompagnamento in caserma per poi denunciarli per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale ed atti osceni.
Anche nella vicina frazione di Trestina i carabinieri hanno eseguito alcuni controlli ai bar del posto. Un 19enne è stato trovato in possesso di un coltello con una lama lunga ben 12 centimetri e per questo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.