Tragedia famigliare a Città Della Pieve (nella frazione di Po’ Bandino), al confine con la Toscana, dove, nella giornata di oggi 29 novembre, erano circa le 11.00, si è verificato quello che gli inquirenti considerano, da una prima ricostruzione della scena del crimine, un femminicidio-suicidio.
Secondo quanto è stato possibile apprendere, sono i Carabinieri del posto coordinati dalla Procura Della Repubblica di Perugia a condurre le indagini, un ex ufficiale delle forze armate di 60 anni avrebbe sparato alla convivente, anche lei 60 anni, per poi togliersi la vita, all’interno di un appartamento di una palazzina.
Secondo una prima parziale ricostruzione dei fatti, sembra che l’uomo avesse confidato a un persona fuori regione l’intenzione di compiere un gesto estremo, circostanza che è al vaglio degli inquirenti così come il possesso da parte dell’uomo della pistola con la quale avrebbe compiuto il femminicidio e si sarebbe poi tolto la vita. Proprio la persona informata dei fatti avrebbe poi dato l’allarme ai militari che, giunti sul posto, hanno trovato in casa il figlio della donna (che ha aperto loro la porta) che non sarebbe stato presente al momento del drammatico evento.