Data da ricordare quella di sabato 20 febbraio per il Judo Kodokan Gubbio guidato dal M° Dario Dionisi e da Roberta Moscetti Castellani. A Spello la prima soddisfazione è arrivata da Pietro Dionisi, senior 66 kg al Gran Premio 1°, 2° e 3° dan, che nella gara riservata alle cinture marroni si è piazzato al quinto posto e ha ottenuto gli ultimi punti necessari per aggiudicarsi la cintura nera primo dan per meriti agonistici.
Per la società eugubina, nella Coppa Umbria 2016, è invece arrivato il terzo posto grazie a 3 ori, 5 argenti e 2 bronzi conquistati dai suoi atleti. Per la categoria juniores, nella gara riservata alla cinture marroni, è arrivato l’oro per Vittorio Migliarini e l’argento per Andrea Berettoni, entrambi nei 60 kg; altri tre argenti arrivano da Marsilio Fiorucci, kg 73, Luca Bianchini, 81 kg e Paolo Usai, 100 kg.
Nella gara riservata alle cinture nere oro per lo juniores Giordano Paoletti, 73 kg. Per gli esordienti A e B, oro per Gabriele Menichetti e argento per Alessandro Bei, entrambi nei 50 kg. Argento anche per Chiara Gnagni, 40 kg, e bronzo per Michele Menichetti, 66 kg.
La lunga maratona di Spello si è conclusa domenica 21 febbraio con il Gran Prix Giovanissimi. La manifestazione di judo è terminata, per i giovani atleti del Judo Kodokan Gubbio, con un ricco bottino: 6 ori, 1 argento e 5 bronzi. Bravissimi i piccoli: Gabriel Albanesi, Edoardo Bastiani, Hossam Farache, Edoardo Gubbiotti, Leonardo Ivanes, Francesco Meniconi, Emanuele Monacelli, Giacomo Pierotti, Riccardo Rossi, Luca Tamagnini e Matteo Vittori.
Questi ottimi risultati sono stati preceduti dall’argento di Agostino Bonelli, cadetto 81 kg, al XXXVII Millennium Judo, svoltosi il 14 febbraio a Montecchio di Vallefoglia (PU).