Coppa Davis, azzurri convocati: c'è Sinner con Berrettini e Musetti - Tuttoggi.info

Coppa Davis, azzurri convocati: c’è Sinner con Berrettini e Musetti

tecnical

Coppa Davis, azzurri convocati: c’è Sinner con Berrettini e Musetti

Dom, 17/11/2024 - 16:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Il Capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri, ha diramato la lista dei giocatori convocati per la Final 8 della competizione a squadre, che si svolgerà dal 19 al 24 novembre sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ di Malaga. Il quintetto azzurro è composto da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e i doppisti Simone Bolelli e Andrea Vavassori. 

“Ho fatto tutte le valutazioni necessarie secondo i criteri di osservazione tattico/tecnici e psicofisici. Continua il nostro percorso di squadra che sempre più colloca ogni momento come questo all’interno di un ciclo, che a ogni appuntamento incrementa forza, convinzione e disponibilità in tutti noi", ha detto Volandri, "scegliere non è mai facile ma questi ragazzi facilitano sempre il compito mettendosi a disposizione totale, perché sanno di essere tutti indispensabili all’interno di questo percorso. Chi scenderà in campo lo farà per tutti i propri compagni e per tutto il gruppo e da questi valori sono convinto che possano arrivare solo grandi risultati. Per questo il nostro obiettivo è mantenere il più a lungo possibile la nostra posizione ai vertici del tennis mondiale”. 

(Adnkronos) – Il Capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri, ha diramato la lista dei giocatori convocati per la Final 8 della competizione a squadre, che si svolgerà dal 19 al 24 novembre sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ di Malaga. Il quintetto azzurro è composto da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e i doppisti Simone Bolelli e Andrea Vavassori. 

“Ho fatto tutte le valutazioni necessarie secondo i criteri di osservazione tattico/tecnici e psicofisici. Continua il nostro percorso di squadra che sempre più colloca ogni momento come questo all’interno di un ciclo, che a ogni appuntamento incrementa forza, convinzione e disponibilità in tutti noi”, ha detto Volandri, “scegliere non è mai facile ma questi ragazzi facilitano sempre il compito mettendosi a disposizione totale, perché sanno di essere tutti indispensabili all’interno di questo percorso. Chi scenderà in campo lo farà per tutti i propri compagni e per tutto il gruppo e da questi valori sono convinto che possano arrivare solo grandi risultati. Per questo il nostro obiettivo è mantenere il più a lungo possibile la nostra posizione ai vertici del tennis mondiale”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!