Una passeggiata di solidarietà: è questo lo scopo della passeggiata eco solidale pensata dalla Cooperativa Il Cerchio nell’ambito del fundraising 2016. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con “Spoleto Cammina” e il bar Commercio. I percorsi sono due: uno più accessibile ed urbano, l’altro leggermente più impegnativo e a stretto contatto con la natura. Per entrambe la partenza e l’arrivo sono previste al Parco Chico Mendes.
Il ritrovo per il primo percorso è alle ore 7,30, direzione Monteluco passando per Sassoforato. La passeggiata (di difficoltà facile) è di circa 14 chilometri, con un dislivello di 550 metri, ed è organizzata in collaborazione con Commercio Trek.
Il secondo percorso, invece, partirà alle ore 11,00, sempre dal parco Chico Mendes, per un circuito cittadino di circa 4 chilometri, alla scoperta delle bellezze di Spoleto con la collaborazione di Spoleto cammina.
Al ritorno, previsto intorno alle 12,30 per entrambe le passeggiate, sarà offerto un pranzo per concludere al meglio e in compagnia la giornata.
Un modo diverso di fare solidarietà, che consente di stare insieme, fare amicizia e scoprire i diversi scorci che il nostro territorio ci offre.
Il contributo per l’escursione (incluso il pranzo) è di 10 euro, per i bambini fino a dieci anni o per partecipare alla passeggiata senza pranzare il costo è di 5 euro.
Si ricorda che per il percorso di Monteluco è necessario indossare un abbigliamento da trekking, mentre per il percorso urbano è sufficiente mettere un abbigliamento comodo.
L’iniziativa è inserita all’interno degli eventi dedicati alla raccolta fondi 2016 della Cooperativa Il Cerchio, in collaborazione con l’associazione Miloud e la cooperativa Immaginazione che, quest’anno, è rivolta alla Comunità educativa per minori “Uffa SOS” a sostegno delle attività indirizzate ai ragazzi inseriti nella struttura.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0743.221300.