Categorie: Eventi Foligno

Convocato per lunedì 26 settembre il consiglio comunale di Cannara

Si riunirà lunedì 26 settembre, alle ore 18.30, in prima convocazione e ove necessario martedì 27 settembre, alle ore 18.30. in seconda convocazione, presso la Sala Consiliare, il Consiglio Comunale di Cannara.
All’ordine del giorno sono iscritti i seguenti punti:
Al punto n. 1 approvazione dei verbali della seduta del 22 giugno 2011 a seguire le comunicazioni del Sindaco.
Al punto successivo la ratifica della 1 variazione al bilancio di previsione per l’anno 2011 adottata con delibera di Giunta Comunale n. 71 del 29/07/2011 relatore l’Assessore al Bilancio Roberto Ortolani.
Seguirà la ricognizione degli equilibri di bilancio ai sensi dell’art. 193 del D.Lgs. 267/2000 relatore l’Assessore al Bilancio Roberto Ortolani.
Sarà sottoposto all’attenzione del Consiglio il documento di politica ambientale adottato con Delibera di Giunta Comunale n. 23 del 1 aprile 2011 relatore l’Assessore all’Ambiente Fiorello Turrioni.
Il punto successivo sarà dedicato alla discussione di un ordine del giorno proposto a tutti i Comuni dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), un documento di protesta e di proposta sulla manovra finanziaria approvata dal governo, manovra che incide in maniera pesante sugli enti locali e di conseguenza sulle famiglie, sulle imprese e sui singoli cittadini senza investire per lo sviluppo ma ragionando esclusivamente in termini di tagli, relatore il Sindaco Giovanna Petrini che illustrerà in veste di assessore all’Urbanistica anche l’ultimo punto iscritto all’ordine del giorno del Consiglio ovvero la modifica ed integrazione al Regolamento edilizio Comunale approvato con deliberazione di Consiglio n. 17 del 21/03/2011.