Il prossimo Consiglio Comunale di Foligno è convocato, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale per il giorno martedì 18 ottobre alle ore 16,30.
Rispetto all’Ordine del Giorno concordato in sede di Conferenza dei Capigruppo non vengono inserite le proposte di deliberazione aventi ad oggetto:
– “Piano attuativo di iniziativa privata riferito ad un intervento di recupero di una porzione di immobile sito in Via Garibaldi nel centro storico del capoluogo. Nuova adozione riferita all’aggiornamento della proposta progettuale”;
– “Piano attuativo di iniziativa privata relativo ad un intervento di ristrutturazione urbanistica consistente nella demolizione e ricostruzione di accessori in sito diverso con mutamento di destinazione d’uso ai fini residenziali in loc. Vegnole. Approvazione”;
in quanto, per effetto delle disposizioni normative introdotte con la Legge Regionale 16/09/2011 n. 8, tali pratiche non risultano più di competenza consiliare.
Nel corso della riunione saranno invece trattati i seguenti argomenti:
1. Approvazione verbale seduta consiliare del 29/09/2011.
2. 2 Piano Particolareggiato Esecutivo di iniziativa mista, in variante al PRG ‘97, relativo all’Ambito Urbano di Trasformazione n. 13 denominato SANTO PIETRO. Variante n. 1 al piano attuativo, in variante al PRG'97. Adozione definitiva.
3. Autorizzazione al rilascio di fideiussione a favore dell'Istituto di credito CREDITO SPORTIVO a garanzia del mutuo concesso alla Società POLISPORTIVA NUOVA FULGINIUM A.S.D.
4. Attuazione delle politiche di sostenibilità nelle manifestazioni patrocinate dal Comune di Foligno.
5. Patto dei Sindaci per la lotta ai cambiamenti climatici. Approvazione del piano di azione per l'energia sostenibile.
6. Approvazione nuovo Statuto della Sviluppumbria S.p.A., ai sensi della L.R. 1/2009 e della DGR nr. 41 del 2011.
7. Modifiche agli artt. 16, 17, 38 e 39 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale.
8. Iniziative a difesa della Costituzione Repubblicana, delle festività laiche, della democrazia e contro la proposta di ricostituzione del partito fascista.
9. Ricognizione quadro generale della Rete degli Impianti Sportivi Comunali. Indizione gara d'appalto Polo Sportivo. Approvazione atto di indirizzo.
10. Ratifica consiliare della deliberazione di G.C. n. 330 del 29/08/2011 avente per oggetto: Area Diritti di Cittadinanza. Variazioni al bilancio di previsione esercizio 2011 e relativo P.E.G..
11. Disciplina degli interventi su suolo e sottosuolo stradale o aree assoggettate ad uso pubblico. Approvazione regolamento.
12. Sdemanializzazione e trasferimento al patrimonio disponibile di area demaniale in frazione Cifo, vendita con il sistema della trattativa privata al sig. Ottaviani Alvaro. Determinazioni.