Convocato il Consiglio Comunale di Cannara per domani, alle ore 18.30 in prima convocazione e per venerdì 4 novembre in seconda convocazione.
All’ordine del giorno, dopo le comunicazioni del Sindaco, che relazionerà anche sulla situazione dell’Umbracer, e l’approvazione dei verbali della seduta precedente, si passerà alla discussione delle modifiche dello Statuto della S.I.A. (Società Igiene Ambientale) di Marsciano.
Il consiglio di amministrazione della SIA nella seduta del 4 ottobre ha proposto alcune modifiche al proprio statuto sociale inerenti l’oggetto della società, la durata della stessa, le modalità di convocazione delle assemblee ordinarie e straordinarie, la composizione del CdA e la validità delle deliberazioni del consiglio. A seguire l’approvazione del regolamento per la gestione della nettezza urbana secondo il modello elaborato dall’ATI 2 di cui fa parte anche il Comune di Cannara.
Il punto successivo riguarderà l’approvazione della convenzione tra Comune di Cannara e Umbracque per la realizzazione e la gestione di una fontanella per l’erogazione di acqua naturale e frizzante. Tale atto fa seguito all’assegnazione da parte dell’ATI 2 al Comune per la realizzazione della struttura che l’Amministrazione Comunale ha deciso di posizionare presso il Piazzale Salvo D’Acquisto tra l’ingresso della sezione primaria dell’Istituto Comprensivo Anna Frank e la sede dell’ufficio postale, quindi molto vicino e facilmente raggiungibile a piedi dal centro storico e dotato di un comodo parcheggio per tutti gli utenti che vorranno rifornirsi di acqua alla fontanella. La realizzazione della fontanella, particolarmente attesa dalla cittadinanza, è prevista entro il dicembre di quest’anno.
Ultimo punto l’approvazione della variante relativa alla pista ciclabile Spoleto-Assisi in corso di realizzazione in questi giorni nel territorio del Comune di Cannara.