CONVEGNO IP.AS.VI SPOLETO: LA PROVINCIA VICINA AI TEMI SOCIO-SANITARI - Tuttoggi.info

CONVEGNO IP.AS.VI SPOLETO: LA PROVINCIA VICINA AI TEMI SOCIO-SANITARI

Redazione

CONVEGNO IP.AS.VI SPOLETO: LA PROVINCIA VICINA AI TEMI SOCIO-SANITARI

Sab, 07/11/2009 - 18:46

Condividi su:


“La Provincia di Perugia, senza invadere campi altrui, intende occuparsi anche delle tematiche socio – sanitarie poiché il dovere di ogni istituzione è preoccuparsi dello stato sociale e delle politiche del welfare”. Ad affermarlo è il Vice Presidente della Provincia di Perugia, Aviano Rossi intervenuto al convegno su “La contenzione: tra diritto alla libertà e tutela della sicurezza”, patrocinato anche dalla Provincia, in svolgimento a Spoleto nella giornata di oggi, sabato 7 novembre presso l'Auditorium Scuola allievi agenti della Polizia di Stato ed organizzato dal Coordinamento regionale dei collegi degli infermieri, assistenti sanitari e vigilatrici di infanzia. Ricordiamo che Rossi ha costruito la sua carriera professionale all'interno delle professioni sanitarie diventandone dirigente, partendo proprio come infermiere. Ed è questo l'aspetto che ha tenuto a sottolineare nel suo intervento a testimonianza del fatto che “se le professioni sanitarie mi hanno consentito la possibilità di assolvere ad una carica istituzionale così prestigiosa alla mia prima esperienza politica – ha detto – è significativo dei grandi passi in avanti dal punto di vista della formazione universitaria e delle responsabilità alle quali sono oggi assegnate. “L'affrontare un tema così delicato ed impegnativo come quello della contenzione – ha continuato Rossi – vuol dire che la professione infermieristica e le altre professioni sanitarie hanno acquisito un maggiore salto di qualità. Io mi impegnerò affinché la politica si accorga di questa crescita, in quanto il capitale culturale che stiamo mettendo in atto è la più grande risorsa che abbiamo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!