A conclusione della consegna dei Premi “Da 35 anni….all'angolo”, ideata ed organizzata dalla Associazione Nazionale Allenatori Pugilato, le numerose telefonate di congratulazioni e di ringraziamento da parte dei Tecnici italiani, sono la conferma emozionale del raggiungimento dell'obbiettivo che l'ANAP si era prefissata.
Quello cioè di dare una gratificazione concreta a quei Tecnici di pugilato che da tanti anni prestano la loro opera nelle varie palestre d'Italia consentendo così al pugilato italiano di raggiungere gli obbiettivi che si sono prefissi.
Una bellissima manifestazione, con una partecipazione da parte degli aventi diritto al premio pari quasi al 90%. Ma la sensazione più bella è stata la partecipazione all'evento da parte dei giovani istruttori, dei pugili, dei parenti dei premiati che hanno con la loro presenza reso ancora più importante la consegna dei premi.
Hanno raggiunto la città di Spoleto oltre duecento persone che hanno potuto ammirare le bellezze di un Palazzo “nobile” come Palazzo Leti Sansi messo a disposizione gentilmente dal Presidente del Consorzio della Bonificazione Umbra Dott. Ugo Giannantoni e dalla Direttrice Dott.ssa Candia Marcucci.
Nei locali del Salone d'Onore sono stati consegnati i Premi e gli Attestati medesimi.
Il premio, ideato dall'ANAP, e assolutamente gradito a tutti è stato un artigianale ed artistico “GONG” in ferro, personalizzato con il nome del maestro a cui è andato, utile sia come riconoscimento ma anche come strumento vero e proprio in occasioni di manifestazioni pugilistiche. Ai Tecnici che rappresentavano l'assoluta “alta qualità” del pugilato Italiano è stato altresì consegnato un attestato con la motivazione del Premio “Per la passione e competenza nella testimonianza dei grandi valori etici e sportivi del pugilato”,
La cerimonia ha avuto ospiti graditi il Vice Sindaco e Assessore allo sport del Comune di Spoleto, Dott. Dante Andrea Rossi, l'Assessore allo Sport della Provincia di Perugia Dott. Roberto Bertini, il Presidente del CONI Provinciale di Perugia Col. Domenico Ingozza, il Presidente della Federazione Pugilistica Italiana Cav. Franco Falcinelli nella duplice veste di responsabile del pugilato Italiano e di premiato, e numerosi altri graditi ospiti come il Responsabile delle Squadre Azzurre Francesco Damiani, il Tecnico Federale Maurizio Stecca, il responsabile della Nazionale femminile nonchè premiato, Cesare Frontaloni e tanti altri esponenti politici e sportivi.
Spoleto è stata veramente la capitale del pugilato Italiano, come ha avuto modo di confermare sia il Presidente del CONI che, in maniera estremamente cordiale, il Presidente delle Federazione Pugilistica Italiana, Franco Falcinelli.
Ancora una volta la categoria Insegnanti ha dato dimostrazione, sempre che ce ne fosse stato bisogno, di grande spirito sportivo e di dedizione alla causa del pugilato italiano.