E’ costata cara a due coniugi abruzzesi la gita fuoriporta in Valnerina in occasione della manifestazione Nero Norcia. I due sono stati pizzicati domenica dai Carabinieri mentre erano intenti a sottrarre un portafogli dalla borsetta di una donna. Arrestati, sono stati sottoposti ieri mattina all’udienza per la convalida dell’arresto presso il tribunale di Spoleto, in cui il giudice Roberto Laudenzi ha disposto l’obbligo di dimora nel loro Comune di residenza e di firma in caserma tre volte al giorno, oltre al divieto di uscire di casa dalle 18 alle 7.
Beccati grazie alle videocamere – La coppia, 52 anni lui e 46 lei, entrambi con piccoli precedenti alle spalle, aveva già fatto visita a Norcia nel primo week end della manifestazione, ed era stata individuata dai Carabinieri nelle registrazioni delle videocamere di sorveglianza, visionate in seguito alla denuncia di un cittadino a cui era stato rubato il portafogli. Le immagini mostravano marito e moglie all’opera con almeno un paio di borseggi. Ecco perché quando si sono ripresentati nella città di San Benedetto nel secondo finesettimana di Nero Norcia gli occhi dei Militari si sono subito posati su di loro.
Arrestati in flagranza di reato – E’ bastato attendere pochi minuti prima che i due facessero la loro mossa. Dopo essersi confusi tra la folla hanno individuato la loro “preda”, una signora con una borsa non proprio antiscippo. Mentre l’uomo fungeva da palo cercando di coprire la visuale ad eventuali occhi indiscreti, la donna infilava le mani nella borsetta estraendo il borsello senza che la vittima si accorgesse di nulla. Sfortunatamente per i coniugi però, il furto non è sfuggito ai Carabinieri, che li hanno immediatamente bloccati ed arrestati per furto aggravato. (Jac. Bru.)
Riproduzione riservata ©