Terni

Controlli sul territorio e su esercizi pubblici. 3 avvisi orali per possesso armi a modesta capacità offensiva

La Polizia della Questura di Terni, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale hanno effettuato una serie di controllo del territorio e amministrativi, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, finalizzata alla verifica del rispetto delle normative in materia commerciale, amministrativa e sanitaria.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio nei quartieri ritenuti ad alta densità delinquenziale sono state controllate 70 persone, di cui diversi extracomunitari con precedenti di polizia. Al vaglio degli agenti anche il controllo degli immobili al fine di verificare la dichiarazione di ospitalità utile ad ottenere il permesso di soggiorno. Nel corso di tali controlli non sono state accertate criticità.

Per quanto attiene i controlli amministrativi, sono stati effettuati accertamenti nei confronti di un esercizio pubblico all’interno del quale sono stati identificati alcuni avventori, diversi dei quali gravati da precedenti di polizia. Tale verifica sarà oggetto di approfondita attività da parte della Divisione Amministrativa e Sociale.

Sul fronte della prevenzione, il Questore della Provincia di Terni ha inoltre adottato tre Avvisi Orali  di cui due aggravati dalla prescrizione del divieto di possedere o utilizzare visori notturni, indumenti e accessori per la protezione balistica, armi a modesta capacità offensiva, riproduzioni di armi di qualsiasi tipo. Per quanto riguarda il fenomeno dell’immigrazione clandestina, il personale dell’Ufficio Immigrazione, in collaborazione con altro personale ha provveduto ad accompagnare un cittadino extracomunitario presso un Centro Permanenza e Rimpatrio per la successiva espulsione dal territorio nazionale.