Città di Castello

Controlli su strada, guida con sigaretta “condita” | Donna ubriaca 3 volte il limite, tre denunce

Negli ultimi giorni, in Altotevere, i carabinieri hanno intensificato i controlli su strada, per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti e prevenire comportamenti alla guida pericolosi.

A Città di Castello, un 25enne del posto, è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale, parzialmente consumata, con 4,80 grammi di hashish. La sostanza è stata sequestrata e il giovane denunciato.

Sempre in zona, una 42enne tifernate è stata fermata alla guida della sua auto e sottoposta a test etilometrico, che ha rivelato un tasso alcolemico pari a 1,40 g/l (quasi tre volte oltre il limite legale di 0,5 g/l). Per la donna sono scattate immediatamente denuncia e ritiro della patente di guida.

Ad Umbertide, infine, un uomo di 35 anni è stato sorpreso al volante mostrando anch’esso sintomi compatibili con una precedente assunzione di alcol. Sottoposto al test, è risultato in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a 0,82 g/l, superiore al limite consentito ma entro la fascia che prevede sanzioni amministrative.