Circa 600 veicoli, in questi giorni, sono stati controllati e fermati dai carabinieri sulle principali arterie del comprensorio eugubino-gualdese. Ben 30 automobilisti sono stati sanzionati per il mancato uso delle cinture di sicurezza, ricevendo un verbale pari a 81 euro con 5 punti di decurtazione. Altri sono stati colti alla guida con il telefono cellulare e multati con 168 euro più 5 punti decurtati dalla patente di guida.
Molteplici, invece, le infrazioni per eccesso di velocità (causa maggiore degli incidenti stradali) con sanzioni che vanno da 41 ad 821 euro, 10 punti in meno e, in alcun casi, il ritiro della patente.
Inoltre, nel corso dei controlli sono stati denunciati due automobilisti. Nei guai per guida sotto l’influenza dell’alcool, due eugubini un 25enne e un 28enne. Il primo e stato colto alla guida di una Ford Fiesta mentre transitava in Via Tifernate con un tasso alcolemico pari a 1.61 g/l; il secondo circolava in Via di Porta Romana, alla guida di un’Alfa Romeo 147, con un tasso pari a 0.98 g/l. Per entrambi è scattato il ritiro immediato della patente di guida.