Perugia

Controlli in via del Macello, denunciati due stranieri

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito degli ordinari servizi di controlli del territorio, hanno effettuato alcuni pattugliamenti appiedati nel complesso “Ottagono”, al fine di prevenire e contrastare i reati di spaccio e di immigrazione clandestina per rafforzare la sicurezza percepita tra gli abitanti della zona.

Durante la vigilanza, nei pressi dei garage posti nel seminterrato, gli operatori hanno notato due persone, nascoste in una rientranza scarsamente illuminata, che sono state avvicinate e controllate.

I due uomini, entrambi cittadini stranieri – rispettivamente di 24 e 34 anni – sono risultati sprovvisti dei documenti di identità. Il 34enne, inoltre, è stato trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Accompagnati in Questura per una compiuta identificazione, è emerso che il 34enne – con a carico diversi precedenti di polizia – oltre ad avere un nome diverso da quello dichiarato, era inottemperante all’ordine del Questore di Varese di lasciare il territorio nazionale, emesso lo scorso 24 maggio.

Il 24enne, invece, è risultato essere destinatario di un avviso orale del Questore di Perugia, emesso lo scorso 17 agosto e di un divieto di ritorno nel Comune di Perugia notificato il 7 febbraio 2022. Lo stesso, inoltre, era gravato dalla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Perugia emesso dal Tribunale di Perugia.

Per questi motivi, il 34enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di inottemperanza all’Ordine del Questore e per false attestazioni a Pubblico Ufficiale. Gli agenti, inoltre, lo hanno sanzionato amministrativamente ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90.

Il 24enne, invece, è stato denunciato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore. Entrambi sono stati poi messi a disposizione dell’ufficio Immigrazione per l’avvio del procedimento finalizzato a rendere effettiva la loro espulsione dallo Stato.