Controlli fuori dalla discoteca, in 5 alla guida ubriachi: denunciati - Tuttoggi

Controlli fuori dalla discoteca, in 5 alla guida ubriachi: denunciati

Sara Fratepietro

Controlli fuori dalla discoteca, in 5 alla guida ubriachi: denunciati

Mar, 03/05/2022 - 10:40

Condividi su:


Alcuni hanno cercato di sfuggire ai controlli passando per una stradina bianca ma i carabinieri li hanno individuati lo stesso

I frequentatori di una discoteca di Castiglione del Lago nel mirino dei carabinieri. I militari dell’Arma del Nucleo operativo e radiomobile di Città della Pieve e della stazione di Panicale hanno infatti monitorato gli automobilisti in entrata ed in uscita da un locale notturno, sottoponendoli a controllo con l’alcoltest.

Alcuni hanno cercato di sfuggire ai controlli nei pressi della discoteca passando per una stradina bianca, sconosciuta ai più, ma i carabinieri se ne sono accorti e li hanno intercettati.

In totale i carabinieri hanno contestato 6 violazioni al Codice della strada, 5 delle quali relative al tasso alcolemico ben sopra il consentito dalla legge. Tali automobilisti sono stati denunciati a piede libero e si sono anche visti ritirare la patente. In particolare, i 5 automobilisti avevano tassi alcolemici che andavano da 0,85 grammi / litro a 1,79. Un sesto conducente, invece, è stato sanzionato amministrativamente, con contestuale ritiro della patente.

(foto di repertorio)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!