Tre persone, due donne di 44 e 20 anni ed un uomo 32enne, tutte provenienti da Roma, sono state denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Todi: avevano con loro carte di credito clonate e documenti di identità falsi. Due di loro avevano già precedenti penali.
I fatti – urante l’attività di monitoraggio del territorio finalizzato al contrasto della microcriminalità nell’area della Media Valle del Tevere, i militari della Stazione di Deruta nella serata di ieri hanno controllato un'auto con a bordo tre persone nei pressi di un hotel.
Insospettiti dal comportamento dei tre, hanno perquisito il mezzo: hanno così trovato numerose carte di credito di vari istituti bancari, insieme ad un documento di identità falsificato con la foto di uno di loro.
Non sapendo giustificare la provenienza delle carte, e visti i precedenti specifici di due dei soggetti, sono stati avviati accertamenti approfonditi che hanno consentito di appurare che le carte di credito erano state clonate per essere poi utilizzate, anche grazie all’utilizzo del documento di identità falso.
Per i tre soggetti è scattata la denuncia in stato di libertà.